Riabilitazione

Riabilitazione Torino
riab-neurologica-440x250
riab-neurologica1-440x250
riab-perineale-440x250

Funzionale: Tecnica fondamentale per il corretto ripristino della funzione di un distretto corporeo in seguito a traumi o interventi chirurgici e vengono eseguiti tecniche attive e passive a corpo libero o con l’utilizzo di attrezzature specifiche.

Neuromotoria: svolge un ruolo importante nel recupero delle patologie neurologiche dove ci possono essere danni invalidanti. Questa terapia è indicata per pazienti con lesioni del primo/secondo motoneurone: Parkinson, Ictus Cerebrale, SM, Atassie, Para/Tetraplegie e altre patologie neurologiche

Perineale: è una metodica non invasiva con terapia fisica con il compito di riabilitare i disturbi del pavimento pelvico maschile e femminile. Indicata per la prevenzione dei disturbi perineali, nella cura dell’incontinenza post-partum, dolore mestruale, incontinenze, prolassi non operabili e disturbi post-operazione.

Oncologica: in ambito oncologico è mirata alla prevenzione e al trattamento dei deficit provocati dall’intervento chirurgico, farmacologico, radioterapico e/o dalla patologia stessa. Tali deficit possono interessare il sistema cardiorespiratorio, nervoso, muscolo scheletrico o linfatico.