Onde d’urto Torino

Cerchi Onde d’urto Torino? Il centro fisioterapico FisioSport fa al caso tuo! FisioSport collabora con diversi Medici e Professionisti come Fisiatri, Ortopedici, Logopedisti, Psicologi, Laureati in Scienze Motorie, Podologi, Nutrizionisti per tutelare i propri pazienti e proporre servizi a 360 gradi per soddisfare ogni esigenza, tra cui:

• Terapia Strumentale: Tecar, Ultrasuoni e Onde d’urto
  • Kinesiterapia con l’ausilio di elastici, attrezzi e palloni per trattare la muscolatura
  • Massoterapia per migliorare la circolazione sanguinea e favorire l’eliminazione di scorie metaboliche
  • Osteopatia: approccio diagnostico e terapeutico manuale alle disfunzioni di mobilità articolare e tessutale
  • Riabilitazione Posturale, Funzionale, Motoria, Perineale e Oncologica
  • Bendaggio e Manipolazione Fasciale
  • Analisi Biomeccanica: analizza e rendere migliore il gesto sportivo con lo scopo di ottimizzare la performance e ridurre il rischio di infortuni

Scopri di più sui servizi FisioSport, cliccando qui.

Onde d'urto Torino

Onde d’urto Torino: cosa sono

Le onde d’urto sono onde acustiche ad alta energia che si diffondono attraverso i tessuti del corpo provocando una rapida riparazione dei tessuti, crescita cellulare, effetti analgesici e il ripristino della mobilità. Le onde d’urto generano energia con una pressione regolabile a seconda della patologia e della parte del corpo da trattare. Questa energia favorisce processi rigeneranti e curativi dei tendini, delle ossa e dei tessuti molli.

Le onde d’urto si differenziano dagli ultrasuoni perché sono progettate per agire in profondità, consentono quindi interventi estremamente precisi e la modulazione dell’energia.

Le onde d’urto sono utilizzate in ortopedia, fisioterapia, medicina sportiva e urologia per il veloce sollievo dal dolore e il ripristino della mobilità. Oltre ad essere una terapia non chirurgica, non necessità di antidolorifici ed è ideale per accelerare il recupero e curare dolori acuti o cronici.

Indicazioni terapeutiche delle onde d’urto

Le onde d’urto rappresentano una terapia non invasiva particolarmente indicata nel trattamento delle problematiche delle ossa, delle articolazioni e dei tendini. È efficace in diverse patologie sia acute che croniche, come:

• Tendinopatia
  • Tendinite
  • Lynphedema
  • Dolori cronici
  • Patologie della schiena
  • Patologie miofasciali
  • Fratture
  • Patologie muscolo scheletriche
  • Patologie della spalla e del collo
  • Patologie femorali
  • Osteoartrosi del ginocchio
  • Patologie ortopediche
  • Patologie del coccigie
  • Tunnel carpale

Lo Studio Fisioterapico FisioSport offre inoltre convenzioni dirette e indirette con i maggiori network assicurativi per tutelare al meglio la salute del paziente.

Se cerchi quindi uno studio specializzato per terapie a Onde d’urto Torino, scegli FisioSport! I centri FisioSport si trovano a Torino, Poirino, Carmagnola e Savigliano. Le strutture mettono a disposizione dei pazienti servizi completi a 360 gradi per la salute e il benessere. Tutta la professionalità, la preparazione e l’attenzione che distinguono i nostri esperti a vostra disposizione! Scopri la sede più vicina a te, cliccando qui e contattaci per prenotare il tuo appuntamento.